Panini%2C+legumi+o+un%E2%80%99insalata%3A+questo+contorno+rivoluziona+i+sapori%21+Una+ricetta+versatile+per+i+tuoi+piatti
liberaassociazioneilpopoloit
/2025/12/12/panini-legumi-o-uninsalata-questo-contorno-rivoluziona-i-sapori-una-ricetta-versatile-per-i-tuoi-piatti/amp/
Lifestyle e curiositá

Panini, legumi o un’insalata: questo contorno rivoluziona i sapori! Una ricetta versatile per i tuoi piatti

La ricetta di questo contorno è una squisitezza, ma anche un grande vantaggio: sta bene su tutto!

Se stai cercando un contorno che rivoluzioni con furbizia i sapori a tavola, ecco la ricetta perfetta in concomitanza delle feste. Ci sono delle preparazioni semplici e gustose, ma anche incredibilmente versatili che davvero possono diventare un jolly in occasione delle feste.

Panini, legumi o un’insalata: questo contorno rivoluziona i sapori! Una ricetta versatile per i tuoi piatti- Liberaassociazioneilpopolo.it

Si sta avvicinando il periodo più magico dell’anno, il quale è decisamente anche quello in cui si è più indaffarati. Riuscire ad avere tutto pronto in tavola per tempo e in maniera impeccabile è un’arte, ma lo è ancor di più farlo riuscendo a stupire i propri ospiti.

Questa ricetta arriva in soccorso di chi non è molto bravo in cucina, ma anche di chi ha perso l’inventiva e non sa davvero cosa fare per rendere i piatti più semplici gustosi. E se fosse proprio un prodotto ancora più semplice a risolvere la situazione? Il trucco sta “nel come si prepara!”

Con questa ricetta il contorno più semplice diventa letteralmente il più buono!

Constatato che si tratti di una preparazione semplice e alla portata di tutti, ecco come realizzare una ricetta che sta davvero bene su tutto. Da un semplice panino, ad un secondo di carne e pesce, fino ai legumi. Al di là del grande cenone natalizio, se si vuol dare un tocco gourmet, ecco cosa fare.

Con questa ricetta il contorno più semplice diventa letteralmente il più buono!- Liberaassociazioneilpopolo.it

Non ci sono preparazioni complicate o chissà che, si può anche fare direttamente tutto dentro un contenitore ermetico che svolge doppia funzione: shakera e conserva!

L’ingrediente segreto che rende ogni ricetta pazzesca è nientepopodimeno che la… cipolla! Anche i più schizzinosi l’ameranno così, perché è davvero un tripudio di bontà. Prodotto di Madre Natura ricco di proprietà antiossidanti, antibatteriche, diuretiche, controlla la pressione e il colesterolo, ecco come prepararla in maniera gustosa, non solo pratica.

Come già detto, basta anche un semplice contenitore. Innanzitutto, bisogna munirsi di pazienza e di un alleato formidabile, una mandolina. Infatti, basterà tagliare finemente delle cipolle, dipende dalle quantità desiderate, se ne può contare una e mezza per ogni persona, e inserirle in una ciotola o anche nel contenitore ermetico.

Dopo aver tagliato finemente le cipolle, si immergono dentro una miscela fatta di un bicchiere di aceto di vino, un altro di acqua tiepida, un cucchiaio di olio, il succo di un agrume, scegliere tra limone e arancia in base al proprio gusto, un cucchiaino di zucchero e del sale.

Uniti tutti gli ingredienti, chiudere il contenitore e mescolare shakerando per bene! Lasciare macerare in frigo per qualche ora. Opzionale l’aggiunta di peperoncino. Ecco che la cipolla gourmet è pronta per arricchire qualsiasi piatto!