Natale è alle porte e non hai ancora pensato ai regali? Vediamo qualche idea per fare bella figura senza spendere una fortuna.
Il mondo si divide in chi a novembre ha già acquistato tutti i regali e chi, invece, il 24 dicembre alle 19 inizia a pensarci. Ognuno è fatto a modo proprio e va benissimo così. Il problema non è tanto quando cominciare ad acquistare ma, piuttosto, che cosa regalare per fare felici i destinatari ed essere anche un minimo originali.

Il tutto, però, senza spendere una fortuna: soprattutto se i regali da fare sono tanti, si rischia di arrivare in miseria prima ancora della fine dell’anno. Al tempo stesso, tuttavia, non bisogna neppure cadere nella banalità e regalare cose che magari altre 10 persone regaleranno.
Fare i regali, insomma, richiede impegno: bisogna pensare a cosa può piacere ai vari destinatari, assicurarsi di non aver già regalato la stessa cosa negli anni precedenti e farsi anche due conti in tasca per non spendere troppo. A differenza di anni fa, oggi anche i negozi e gli e-commerce si sono adeguati: è possibile trovare regali bellissimi che ci consentiranno di fare una bella figura persino con meno di 20 euro.
Regali di Natale low cost: con questi farai un figurone
Donare è spesso ancora più bello che ricevere: vedere la gioia negli occhi delle persone a cui abbiamo donato qualcosa ci ricorda il vero spirito del Natale. Ma come fare se il nostro budget è limitato? Vediamo alcuni regali bellissimi e originali sotto i 20 euro: il figurone è assicurato.

- Scaldamani. Un regalo non solo originale ma anche molto utile: perfetto per l’amica o la sorella che hanno sempre le mani ghiacciate e detestano i guanti. Gli scaldamani possono essere sia elettrici da ricaricare sia manuali, da fare scaldare in acqua calda. Hanno un’ottima durata: per almeno due ore avrete mani caldissime.
- Confetture e salse fatte da noi. Fare marmellate e salsine a casa non è difficile e, inoltre, possiamo sbizzarrirci con la fantasia abbinando frutta e spezie in base ai gusti del destinatario. Qualche esempio? Marmellata arance e cannella oppure castagne e cioccolato o mandarino e lavanda. In un pomeriggio potrete confezionarne almeno una decina da regalare alle amiche ma anche a vostra suocera e a vostra cognata.
- Spiralizzatore. Il nome può sembrare inquietante mentre si tratta di un oggetto utilissimo in cucina per trasformare la verdura in spaghetti. Perfetto da usare con zucchine, cetrioli e zucca. In commercio ce ne sono diversi modelli, alcuni a 10-20 euro. Un ottimo regalo per l’amica che vorrebbe mangiare più verdura ma non ha fantasia in cucina.
- Kit da viaggio. Uno dei regali più utili che si possa fare a chiunque: quando si viaggia, infatti, si ha sempre il problema di portarsi dietro shampoo, balsamo, docciaschiuma o dopobarba. Un bel mini kit- da uomo o da donna a seconda del destinatario – è sempre un regalo gradito.





