È tradizione mettere sotto l’albero di Natale il Presepe oppure i pacchi regalo ma in realtà ecco cosa ci dovrebbe stare.
Tradizionalmente sotto l’albero di Natale ci va il Presepe, per chi è credente, ma soprattutto i pacchi regalo oppure i Pandori e Panettoni o cesti enogastronomici. Questo è quello che più comunemente si può trovare sotto l’albero di Natale, il simbolo per eccellenza di questa festa.
Ma se vuoi rendere davvero elegante e moderna la tua casa, allora questo è l’elemento che non può mancare, che sostituisce il Presepe e i pacchetti regalo. Anche quando i tuoi parenti e amici saranno a casa tua rimarranno davvero estasiati alla vista di quello che c’è sotto l’albero di Natale.
Nei prossimi giorni molte persone si accingeranno ad allestire l’albero di Natale (oppure lo hanno già fatto). Ma sotto a questo, se vuoi seguire le tendenze, non posizionare il Presepe o i pacchetti regalo. C’è un altro accessori che secondo gli esperti andrà per la maggiore quest’anno.
Di cosa si tratta? Dei tappeti da posizionare proprio sotto ai piedi dell’albero e oltre ad una funzione estetica, renderà l’atmosfera più calorosa, darà consistenza e un tocco sofisticato alla casa. Inoltre, il tappeto sarà anche perfetto per nascondere la base dell’albero e dargli una finitura più elegante e lucida.
Un altro vantaggio dei tappeti da posizionare sotto l’albero di Natale è che sono disponibili in vari materiali come la pelle sintetica che è molto più morbida, soffice e glamour. Oppure il tessuto vinilico che è facile da pulire e antibatterico. Ancora, si può optare per tessuti naturali come cotone o iuta o glitter metallizzati per chi vuole ottenere un tocco più sofisticato.
Insomma, da una parte l’aspetto estetico ma dall’altra anche quello funzionale. Ciò non toglie che dopo aver posizionato il tappeto sotto l’albero, si possono comunque posizionare sopra a questo i regali oppure Panettoni, Pandori, cesti, e la casetta del Presepe o i vari personaggi.
Insomma, si può seguire la moda però senza dimenticarsi della tradizione. D’altronde non possiamo dimenticare che un albero di Natale senza pacchettini regalo sotto o senza il classico Presepe, perderebbe il suo fascino magico. Quindi, puoi aggiungere il tappeto, di qualsiasi materiale e colore ma anche Presepe e regali.