Viaggio lungo in aereo? Questo è l’unico trucco per risparmiare davvero

Stai per prenotare un lungo viaggio in aereo? Se applichi questo trucco riuscirai a risparmiare sul costo del biglietto.

Scegliere e imbarcarsi su un volo a lungo raggio, può rivelarsi una spesa particolarmente gravosa per chi la sostiene. In questi casi, massimizzare il risparmio rappresenta l’obiettivo principali per chi ha un budget ridotto o non vuole eccedere con le spese del viaggio.

Ala aereo vista dal finestrino
Viaggio lungo in aereo? Questo è l’unico trucco per risparmiare davvero – Liberaassociazioneilpopolo.it

Per le tratte intercontinentali, in cui i prezzi possono essere proibiti per la maggior parte dei viaggiatori, adottare una strategia oculata risulta fondamentale. Oltre all’ormai ben conosciuta tattica di prenotare in largo anticipo, è possibile applicare un trucco particolarmente utile al risparmio.

Grazie a questo suggerimento, spesso poco utilizzato, sarà possibile imbarcarsi sul proprio volo a lungo raggio senza la preoccupazione di aver speso grandi cifre in fase di acquisto. Ecco di cosa si tratta e perchè è fondamentale applicare questo trucco.

Volo a lungo raggio: il trucco per risparmiare sul biglietto

Trasformare l’organizzazione di un lungo viaggio in uno spostamento low cost è realmente possibile. Sono molti i passeggeri che lamentano ogni anno il costo proibitivi dei voli più lunghi, i quali rimangono per lo più inaccessibili per chi dispone di un budget ridotto. Esiste, tuttavia, un piccolo trucco in grado di ridurre notevolmente il costo dei biglietti dei voli a lungo raggio. Basterà optare per una partenza dall’aeroporto il quale presenta il prezzo minore e raggiungere la destinazione desiderata senza preoccupazioni.

Persona in aeroporto con aereo in decollo sullo sfondo
Volo a lungo raggio: il trucco per risparmiare sul biglietto – Liberaassociazioneilpopolo.it

Per raggiungere il Giappone o l’Australia, per esempio, partire dall’aeroporto Istambul permetterà di risparmiare oltre 300 euro sul costo del biglietto. Ovviamente, per chi inizia il proprio viaggio dall’Italia, è necessario acquistare un ulteriore volo verso l’aeroporto di partenza, ma con questa soluzione il costo complessivo risulterà notevolmente più contenuto rispetto ai soliti standard di mercato. Medesima situazione per altre destinazioni gettonatissime in questo periodo, quali New York e Los Angeles.

Per raggiungerle dall’Europa e risparmiare sul costo del biglietto, basterà partire da uno degli aeroporti più economici del vecchio continente. Tra questi, spicca senza dubbio Oslo, in Norvegia, ideale per raggiungere gli Stati Uniti d’America con un prezzo ridotto e con voli diretti. Da evitare, al contrario, la partenza da aeroporti estremamente affollati come Londra o Amsterdam, in cui i prezzi dei voli a lungo raggio raggiungono ogni settimana prezzi fin troppo elevati.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie