Un piano cottura pulito e ordinato? Chi non lo vorrebbe. Invece che fare fatica, con il trucco dei 2 minuti sarà possibile averlo facilmente.
La cucina è un ambiente di casa che si vive molto ed è anche quello in cui si maneggia e cucina il cibo. Per questo, dopo aver pranzato o cenato, è consigliabile mettere tutto in ordine. Non si tratta solo di lavare i piatti (o di metterli in lavastoviglie), ma anche di occuparsi del piano cottura.

Qui il grasso e lo sporco possono creare macchie ostinate e brutte da vedere (e difficili da rimuovere). Per fortuna è possibile avere un piano cottura impeccabile e ordinato con il trucco dei 2 minuti. Ecco in cosa consiste.
In cosa consiste il trucco dei 2 minuti per un piano cottura impeccabile
Briciole, macchie d’acqua e di grasso possono popolare il piano cottura e la sfida è proprio quella di farlo tornare pulito, senza fare fatica e senza sprecare troppo tempo. Per la verità c’è un metodo molto efficace e veloce per avere un piano cottura impeccabile e ordinato.

Si tratta del “trucco dei 2 minuti”: in pratica questo sistema consiste proprio nell’impiegare solo 2 minuti al giorno alla pulizia del piano cottura con la convinzione che anche le più piccole macchie, se non vengono trattate in tempo, possono diventare ostinate e difficili da rimuove. Allora dopo aver cucinato, togliere gli oggetti superflui e passare semplicemente un panno in microfibra leggermente umido sulle superfici, insistendo dove serve ed eventualmente con una spruzzata di detergente delicato, meglio se diluito in acqua.
Se la superficie da trattare è fatta con un materiale delicato, come ad esempio marmo, non usare troppa acqua e nemmeno spugne abrasive che possono graffiare e rovinare la superficie. Poi, una volta a settimana, si può dedicare al piano cottura una pulizia più accurata, usando magari acqua calda e aceto. Insomma, con il trucco dei 2 minuti, basta pochissimo tempo per avere un piano cottura sempre impeccabile ed ordinato, senza sprecare soldi in prodotti e senza troppa fatica.
Come visto basta un po’ di costanza e di buona volontà per avere una cucina sempre in ordine e pulita come è giusto che sia dato che in questo ambiente ci viviamo molto del nostro tempo e qui si maneggia il cibo.





