Cerchi una destinazione per un weekend? Ecco una fuga natalizia perfetta per gli inguaribili romantici!

Quando cerchi una destinazione per un weekend e non sai dove trovarla, scopri delle chicche inedite: itinerario per una fuga da sogno!

Una fuga in pieno stile natalizio, sì è un sogno realizzabile non succede solo nei film, ma per apprezzare questa tappa non bisogna accontentarsi dei soliti viaggi. Questa destinazione è perfetta per famiglie, compagnie di amici e coppie. Insomma, si tratta di una meta che rispecchia le vibes del periodo più magico dell’anno, ecco cosa fare e dove si trova.

sfondo treno in paesaggio innevato e ragazza con cappello di Natale che soffia neve
Cerchi una destinazione per un weekend? Ecco una fuga natalizia perfetta per gli inguaribili romantici!- Liberaassociazioneilpopolo.it

C’è la possibilità di dormire in una fortezza come quella degli Orsini, e passeggiare in uno dei borghi più romantici d’Italia per le vie Cave, con cornice un paesaggio innevato. Aspetto interessante è che ci sono tante attrazioni tipiche del posto, in cui non mancherà nemmeno l’occasione di gustare delle prelibatezze locali che fanno letteralmente gola.

Se l’obiettivo è passeggiare e stare all’aria aperta, allora ci si può perdere nella bellezza del paesaggio e ancora, se invece ci si vuol rilassare, ci sono delle calde terme che faranno dimenticare lo stress lavorativo ormai cronicizzato dalla più stressante routine. Tutte queste cose in un solo borgo!

Se cerchi una destinazione per un weekend, ecco dove devi andare

Il romanticismo infatti non deve essere visto solo nell’ottica delle coppie. Infatti, è una meta per tutti, anche per le famiglie, il sentimento in questione è da associare al calore, affetto, bellezza tipici del Natale, senza escludere nessuno. Oltre le cose sopra indicate, ecco un itinerario ad hoc da non perdere!

paesaggio di Sorano di notte con stelle
Se cerchi una destinazione per un weekend, ecco dove devi andare- Liberaassociazioneilpopolo.it

Dal 14 dicembre fino al 5 gennaio questo posto è animato da eventi entusiasmanti. Ad arricchire un paesaggio già bello e romantico, sono le luminarie sparse per il borgo.

Proprio nel primo giorno di questo viaggio natalizio meraviglioso, la Piazza del Pretorio sarà animata dagli Elfi di Babbo Natale che porteranno allegria ed intrattenimento. Segue il 15 dicembre la volta di San Quirico, perché dalle 10,00 fino a sera, i mercatini di Natale presenteranno i prodotti tipici del luogo con tanto di creazioni artigianali. Alla fine, ci sarà anche un concerto con coro di bambini sotto l’albero di Natale allestito per l’occasione.

Ancora il 20 inizierà la manifestazione “Olio in festa”, una sagra che dalle 19,30 darà la possibilità di gustare i prodotti del territorio. Mentre il 21 dicembre dalle ore 16,30 si ammireranno i presepi allestiti a posta per l’evento. Una trattoria del posto “Da Fidalma” organizzerà un evento per degustare i prodotti locali. Stesso mood nella giornata del 22 con l’appuntamento al Teatro della città, allestito con cori e grande magia.

Il 24 dicembre Babbo Natale arriverà a Piazza Trieste a dare i regali di Natale ai piccini dalla ore 15,30, e nella giornata del 26 si ammirerà il presepe vivente nelle vie di San Quirico, uno spettacolo unico.

Imperdibile il 30 dicembre la “Notte della Luce”, per chiudere l’anno in bellezza con street food, musica, e uno spettacolo Pirotecnico. Infine, il 5 gennaio a “La Rotonda” tra cena e festa, si aspetta l’arrivo delle befane! Dove ci troviamo? Nel Borgo di Sorano in Provincia di Grosseto!

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie