La messa in onda su Rai 3 degli episodi di Un Posto al Sole continua anche in questo dicembre, con trame sempre più scoppiettanti all’avvicinarsi della fine dell’anno; da diversi mesi, ormai, la soap italiana sta entusiasmando con la lotta di potere fra Marina e Roberto e Gennaro Gagliotti, arrivata alla resa dei conti.

Proprio in queste ultime puntate, i due coniugi hanno sferrato un attacco deciso a Gennaro e la scelta di Chiara ha decisamente cambiato la situazione a loro favore; la Giordano, nel frattempo, deve però anche affrontare le conseguenze di quanto fatto e la crisi data dal rapporto rotto con sua nipote Alice.
Anche la prossima settimana, che va da lunedì 8 a venerdì 12 dicembre, continueremo a seguire le dinamiche ai Cantieri, ma ci sarà un colpo di scena anche a Palazzo Palladini: Rosa infatti ha rifiutato l’incarico e pare che ci sia già un altro nome tra i candidati…
Un Posto al Sole, Rosa rifiuta l’incarico a Palazzo Palladini: il nome nuovo
Stando alle anticipazioni riportate da BlastingNews per le puntate di Un Posto al Sole in onda fino al prossimo venerdì 12 dicembre, scopriremo che Rosa, a sorpresa, rifiuterà di prendere il posto di Raffaele e lavorare a Palazzo Palladini. Proprio quando tutto sembrava pronto per l’investitura, la Picariello comunicherà la sua decisione, obbligando i condomini a trovare una soluzione alternativa.

Non è chiaro, ancora, il motivo della scelta, ma già nelle scorse puntate Rosa aveva mostrato parecchia perplessità sul lavoro, soprattutto perché ciò avrebbe significato trasferirsi e cambiare nuovamente vita. Non sarà lei, salvo colpi di scena, l’erede del neo-pensionato Raffaele.
A questo punto, pare che Alberto avanzerà un suo candidato, un nome che metterà d’accordo la maggioranza dell’assemblea del palazzo: di chi si tratta? Le anticipazioni non fanno un nome, ma secondo supposizioni (basate su teorie fondate) Alberto potrebbe aver proposto Gianluca, parecchio in difficoltà nelle ultime settimane e alla ricerca di un lavoro, oltre che di un’occasione per riscattarsi.
Quanto agli altri personaggi, la scelta del nuovo portiere porterà sotto i riflettori la questione dell’appartamento di Guido e Mariella, originariamente proprio destinato al portiere dello stabile; Viola trova una nuova complicità con Eugenio, mentre Filippo accetta la proposta di Chiara e controlla da vicino l’operato del Gagliotti.





