La base dell’Albero di Natale in ferro con quattro gambe di colore verde non è molto elegante. Meglio coprirla ma come?
Per un Albero di Natale spettacolare, elegante e sorprendente non si può lasciare la classica base alla vista. Perderebbe quel tocco magico e sembrerebbe incompleto. Fortunatamente ci sono diverse idee per realizzare una perfetta copertura senza spendere soldi per acquistare finti tronchi o grandi palle natalizie con supporto.
Usare la creatività e la propria manualità è sempre la scelta migliore da compiere. Si allena il cervello e si avrà la soddisfazione di prendere complimenti per qualcosa che si è creato con le proprie mani. E se non avete molta dimestichezza con il fai da te nessuna paura, esistono soluzioni per coprire la base dell’Albero di Natale molto semplici ma dall’effetto sorprendente.
Quest’anno vanno di moda grosse palle natalizie con supporto per inserire l’Albero così come finti tronchi o basi in vimini. Per chi ama discostarsi dalle mode e abbracciare l’originalità ci sono modi diversi per completare l’Albero di Natale in modo creativo e personale per esaltarne la bellezza. Una cesta in fibra naturale, ad esempio, può dare un tocco in più. Si consiglia in juta per un mood vintage, di colore nero per un’abete moderno oppure in rattan o bambù se l’ispirazione è rustic chic.
Semplice ma d’impatto la prossima soluzione che proporremo. Basterà un bel plaid peloso di colore bianco da avvolgere intorno alla base o da stendere sotto l’Albero completando il quadro con delle moderne lanterne oppure con un grande nastro per fissarlo. Sembrerà che l’abete sia circondato dalla neve. Stesso effetto usando l’ecopelliccia, una tra le tendenze più amate del momento.
Un’alternativa può essere l’uso di cuscini natalizi come strategia per celare la base metallica. Basteranno tre o quattro cuscini appoggiati per aggiungere un tocco morbido e caldo. Per terra, poi, un bel tappeto tondo con qualche pallina luccicante sparsa qua e là. Se avete trovato nel garage della nonna un vecchio slittino vintage potete usarlo per nascondere la base dell’abete dopo averlo verniciato e pulito. Un piccolo restyling per completare l’Albero in modo originale. Se si aggiunge una coperta natalizia piegata sopra si avrà il tocco in più ma la vera differenza la faranno le lucine a LED.
Continuiamo con le ultime soluzioni. Giochi e peluche come omaggio al divertimento che le feste natalizie portano. Un trenino che gira intorno all’Albero di Natale, orsetti, renne e pupazzi di neve morbidi e coccolosi, giochi di legno che danno un tocco vintage. Infine si può nascondere la base con delle lanterne di varie dimensioni oppure con applicazioni in 3D di renne o slitte che si illuminano e distraggono dal sostegno dell’abete.