Dopo l’annuncio del cast del Festival di Sanremo, i fan non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio. La maggior parte di loro non l’ha presa affatto bene.
Carlo Conti, finalmente, ha annunciato i nomi dei big che comporranno il cast del Festival di Sanremo 2026. Questo momento è stato atteso con grande trepidazione dai fan storici del programma. Subito dopo, i social network si sono riempiti di commenti e di meme. A creare scalpore è stato anche lo scambio della foto di Aka7even con quella dell’attore Stefano Scala.

Come sempre, ovviamente, il popolo del web si è diviso in due correnti distinte. C’è chi ha accolto con gioia le decisioni del direttore artistico e chi, invece, avrebbe voluto dei cantanti diversi. Un dettaglio, in particolare, però, ha fatto storcere il naso. Questa mossa non è proprio piaciuta.
Festival di Sanremo, quel dettaglio nel cast che ha stupito tutti: critiche e polemiche
Il Festival di Sanremo, negli ultimi anni, è riuscito ad avvicinare anche il pubblico più giovane. Buona parte del merito è da attribuire alla linea adottata da Amadeus e al Fantasanremo. Il passaggio della conduzione non ha fatto perdere punti alla gara canora. Al contrario, è da diverse settimane che il popolo del web commenta con ipotesi e indiscrezioni.
L’annuncio dei nomi ufficiali ha dissipato tanti dubbi. Finalmente, si sa per certo quali artisti animeranno la competizione. Le perplessità non sono mancate, soprattutto a causa di un dettaglio. Molti spettatori stanno accusando il programma di aver puntato troppo sui figli d’arte. Tra gli artisti in gara, infatti, ce ne sono ben quattro.

Si sta parlando di LDA, figlio di Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Tredici Pietro, che ha come papà il celebre Gianni Morandi e Leo Gassman, nato dall’amore tra l’attore Alessandro Gassman e Sabrina Knaflitz. Alcuni di loro possono contare sull’appoggio di un nutrito gruppo di fan. LDA, in particolare, ha raggiunto la notorietà grazie ad Amici. In tutto questo, anche i social network e i canali di streaming hanno un ruolo fondamentale.
In realtà, è importante specificare che si tratta di cantanti particolarmente attivi nel panorama musicale attuale. Di conseguenza, è ovvio abbiano tentato di entrare nel cast. Elettra Lamborghini, inoltre, ha avuto già un’esperienza passata al Festival di Sanremo. Nel 2020, partecipò con il brano Musica, classificandosi al terzultimo posto. La stessa cosa vale per LDA e per Leo Gassman. Tredici Pietro, invece, è un esordiente.





