Con questa ricetta preparerai dei Rolls profumati e dal gusto originale. Non la solita preparazione con mela o cannella, ma un dolcetto rivoluzionario!
In cucina bisogna rispettare delle regole, ma anche avere un pizzico di fantasia e follia. Con questa ricetta i Rolls sono ancora più profumati, la fragranza inonderà non solo la cucina, tutta la casa, e in più c’è un aspetto da non sottovalutare. Si tratta di una preparazione davvero originale, perché il gusto conquista tutti.
Aspetto interessante è che la Ricetta dei Roll profumati è per chiunque, anche per chi in cucina non è proprio bravo. La preparazione classica che prevede l’impiego della cannella, è la preferita di molti, ma se si vuole realizzare un dolcetto diverso, bisogna conoscere la proprietà di alcuni ingredienti che possono arricchirlo. C’è la variante nota con la mela, ma no, non è la mela la protagonista oggi.
La combo di due prodotti renderà un successo questo dessert, divenendo un comfort food a tutti gli effetti. Il primo ingrediente è tipico della stagione autunnale, si tratta della zucca, ma non è lui il prodotto segretissimo che aiuterà nella riuscita. Unito ad un altro, darà una consistenza morbida e gustosa.
Dolcezza ad ogni boccone, la ricetta Rolls profumati è perfetta per chi desidera coccolarsi in un pomeriggio uggioso, oppure vorrebbe realizzare un dolcetto per le persone care. La cannella e la zucca sono grandi protagoniste, ma il vero ingrediente segreto è un altro. Grazie a lui, la morbidezza è garantita, soprattutto si possono fare queste pratiche abili mosse.
Per prima cosa bisogna preparare l’impasto con latte tiepido, lievito e zucchero, rispettivamente le quantità sono: un bicchiere, una bustina commerciale (16 g circa) e mezzo bicchiere di zucchero. Segue l’aggiunta di un uovo a temperatura ambiente e di 150 g di purea di zucca, mescolare con un mestolo finché non si ottiene un composto liscio a cui aggiungere 300 g di farina, spezie come cannella e chiodi di garofano, e amalgamare con le mani finché non si ottiene un panetto liscio.
Mettere a lievitare in un ambiente in cui non ci sono correnti d’aria per circa 2 ore. Poi lo si stende, e si farcisce con un composto che unisce 50 g di zucchero di canna, 80 g di burro fuso, e spezie a volontà. Dopo aver steso e farcito l’impasto, arrotolare e tagliare dello spessore che si desidera i rolls. Diciamo che 3 cm dovrebbero bastare. Lasciar lievitare a temperatura ambiente per un’oretta.
Spennellare con del latte e mettere in una teglia imburrata in forno a 180° per 15 minuti. Ed è qui che si prepara il punto forte, mescolando la philadelphia con del burro morbido lavorato con dello zucchero a velo. Il formaggio spalmabile è l’ingrediente segreto che arricchisce di gusto! La quantità è di tre cucchiai per ingrediente, si mescola con della cannella, e una volta cotti e intiepiditi, si cospargono i rolls di questa bontà cremosa!